INIZIA IL NUOVO CORSO DI RECITAZIONE 2014

                                

In seguito alle numerose richieste si è deciso, come già effettuato con successo negli scorsi anni, di iniziare un nuovo corso di recitazione a inizio dell'anno solare. Questo nuovo corso si terrà tutti i giovedì dalle ore 20,30 alle 23,30 alla sede di Torino di via Salbertrand, 70. La prima lezione è fissata per GIOVEDI' 7 FEBBRAIO alle 20,30.

A fianco del corso di recitazione inizia nello stesso periodo il nuovo corso di RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA e TELEVISIVA, che affronta le tecniche di recitazione di fronte alle telecamere.

Il crescente successo della scuola è stato ottenuto grazie alla preparazione e alla professionalità del corpo insegnante e anche grazie alla popolarità che la compagnia teatrale legata alla scuola ha ottenuto con gli spettacoli rappresentati in questi anni. Basti ricordare tra tutti il grandissimo riscontro delle serie Delitti a Teatro (col clamoroso “caso” di Reality Killer, sempre rappresentato a teatri esauriti) messi in scena al Teatro Erba di Torino o al Don Bosco di Rivoli, l'allestimento di Un Re al Castello, applauditissimo spettacolo a coronamento della manifestazione rivolese C’era una volta un Re, e la realizzazione del film lungometraggio In Luce – storia di teatro.

I corsi di recitazione di Accademia Attori sono rivolti a chi vuole imparare a conoscere i propri mezzi espressivi ed acquistare quella sicurezza in sé stesso e quella scioltezza nel parlare e nell'agire, necessarie nei rapporti quotidiani con gli altri, ma anche a chi intende provare a intraprendere la professione di attore. E’ nostro motivo di orgoglio ricordare che alcuni tra i diplomati di Accademia Attori sono ormai diventati professionisti quotati sulla scena torinese.

La scuola, ormai diventata un punto di riferimento in campo teatrale, raccoglie iscritti provenienti da tutta la provincia di Torino, nelle proprie sedi di Rivoli e di Torino centro. A Rivoli, la sede è nella storica sistemazione nella “bomboniera” del Teatro Borgonuovo in via Roma, 149. A Torino la nuova sede, inaugurata lo scorso anno, è in via Salbertrand, 70. Da alcuni anni è attiva anche la sede di Alba.

Il percorso tradizionale di studio teatrale affronta le materie fondamentali: dizione, educazione della voce, espressione corporea, improvvisazione e studio del personaggio.

Per le richieste di informazioni e le iscrizioni è attivo il numero verde 800 - 51 72 62.

Le fotografie a lato si riferiscono ai saggi delle scorse stagioni.


Copyright © 1997-2013 Accademia Attori - Torino