INIZIANO A META' FEBBRAIO 2018 I NUOVO CORSI DI RECITAZIONE

MARTEDI' 16 FEBBRAIO LEZIONE DI PROVA

VENERDI' 19 FEBBRAIO PRIMA LEZIONE CINE/TV

                                

In seguito alle numerose richieste si è deciso, come già effettuato con successo negli scorsi anni, di iniziare un nuovo corso di recitazione a inizio del nuovo anno solare. Questo nuovo corso si terrà tutti i giovedì dalle ore 20,30 alle 23,30 alla sede di Torino di via Salbertrand, 70. La prima lezione, che si potrà seguire anche a titolo di prova, si terrà MARTEDI’ 13 FEBBRAIO. A fianco di questo corso, e di quelli già iniziati ad ottobre, inizia nello stesso periodo il nuovo corso di RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA e TELEVISIVA, che affronta le tecniche di recitazione di fronte alle telecamere. La prima lezione si terrà VENERDI’ 16 FEBBRAIO sempre alle 20,30 e anche questa si potrà seguire a titolo di prova.

I corsi di recitazione di Accademia Attori sono rivolti a chi vuole imparare a conoscere i propri mezzi espressivi ed acquistare quella sicurezza in sé stesso e quella scioltezza nel parlare e nell'agire, necessarie nei rapporti quotidiani con gli altri, ma anche a chi intende provare a intraprendere la professione di attore. E’ nostro motivo di orgoglio ricordare che alcuni tra i diplomati di Accademia Attori sono ormai diventati professionisti quotati sulla scena torinese. Lo studio del corsi di recitazione teatrale affronta le materie fondamentali: dizione, educazione della voce, espressione corporea, improvvisazione e studio del personaggio. La ricerca e la comunicazione delle proprie emozioni, coadiuvate dallo studio di tecniche e stili, costituiscono il traguardo da raggiungere. Un percorso nell'affascinante mondo del teatro, le cui tappe sono rappresentate dalle esperienze in palcoscenico, con gli allestimenti di esercitazioni e spettacoli.

La scuola, ormai diventata un punto di riferimento in campo teatrale, raccoglie iscritti provenienti da tutta la provincia di Torino, nelle proprie sedi di Rivoli e di Torino centro. A Rivoli, la sede è nella storica sistemazione nella “bomboniera” del Teatro Borgonuovo in via Roma, 149. A Torino i corsi si tengono nella accogliente sede di via Salbertrand, 70.

Lo studio del corsi di recitazione teatrale affronta le materie fondamentali: dizione, educazione della voce, espressione corporea, improvvisazione e studio del personaggio. La ricerca e la comunicazione delle proprie emozioni, coadiuvate dallo studio di tecniche e stili, costituiscono il traguardo da raggiungere. Un percorso nell'affascinante mondo del teatro, le cui tappe sono rappresentate dalle esperienze in palcoscenico, con gli allestimenti di esercitazioni e spettacoli.

Nel corso di Recitazione Cinematografica e Televisiva invece verranno affrontate le differenze con le tecniche teatrali, il linguaggio cinematografico, e verranno effettuate prove pratiche di recitazione. Nell'ambiente di un vero e proprio set televisivo, con luci, telecamere, microfoni, gli allievi vengono portati a conoscenza delle tecniche utilizzate per la realizzazione di fiction. Le prove pratiche consistono nella realizzazione di video con tecniche diverse, studiati per permettere agli allievi di confrontarsi con i diversi metodi di lavorazione utilizzati in campo televisivo e cinematografico. Ciascuna di queste sessioni pratiche è preceduta da lezioni-prova, durante le quali gli allievi vengono guidati nella interpretazione e nelle tecniche di recitazione e studio dei personaggi. Il risultato di queste  prove pratiche sarà consegnato a ciascun partecipante e potrà anche essere utilizzato come video-book.

Per le richieste di informazioni e le iscrizioni è attivo il numero verde 800 - 51 72 62 oppure scrivici in mail ad accademia@attori.com oppure su Whatsapp o Telegram:

>

Le fotografie a lato si riferiscono ai saggi delle scorse stagioni.


Copyright © 1997-2018 Accademia Attori - Torino