APERTURA DEI CORSI 2017/18

DI ACCADEMIA ATTORI

SCUOLA DI RECITAZIONE PER TEATRO E CINEMA-TV

Numero Verde: 800.51.72.62
WhatsApp: 391.729.31.59
Telegram: accademia_attori


ACCADEMIA ATTORI ha compiuto 22 anni di attività, e anche questa stagione ricominciano, ad ottobre, i corsi di recitazione della scuola diretta da Sergio Chiorino e Silvia Derossi.

I corsi di recitazione di Accademia Attori sono rivolti a chi vuole imparare a conoscere i propri mezzi espressivi ed acquistare quella sicurezza in se stesso e quella scioltezza nel parlare e nell'agire, necessarie nei rapporti quotidiani con gli altri, ma anche a chi intende provare a intraprendere la professione di attore. E’ nostro motivo di orgoglio ricordare che alcuni tra i diplomati di Accademia Attori sono ormai diventati professionisti quotati sulla scena torinese.

La scuola, ormai diventata un punto di riferimento in campo teatrale, raccoglie iscritti provenienti da tutta la provincia di Torino, nelle proprie sedi di Rivoli e di Torino centro. A Rivoli, la sede è nella sua storica sistemazione nella “bomboniera” del Teatro Borgonuovo, in via Roma 149. A Torino i corsi si tengono nella accogliente sede di via Salbertrand, 70.

Lo studio affronta le materie fondamentali: dizione, educazione della voce, espressione corporea, improvvisazione e studio del personaggio. La ricerca e la comunicazione delle proprie emozioni, coadiuvate dallo studio di tecniche e stili, costituiscono il traguardo da raggiungere. Un percorso nell'affascinante mondo del teatro, le cui tappe sono rappresentate dalle esperienze in palcoscenico, con gli allestimenti di esercitazioni e spettacoli. Affiancato al corso di recitazione teatrale viene proposto il corso di recitazione in cinema e televisione: verranno affrontate le differenze con le tecniche teatrali, il linguaggio cinematografico, e verranno effettuate prove pratiche di recitazione di fronte alle telecamere. Il risultato di queste  prove pratiche sarà consegnato a ciascun partecipante e potrà anche essere utilizzato come video-book.


Copyright © 1997-2017 Accademia Attori - Torino

PERCHE' SCEGLIERE ACCADEMIA ATTORI?

1. Perché Accademia Attori insegna recitazione da 22 anni quindi la nostra esperienza e competenza è lunga e comprovata.

2. Perché le nostre sedi di Torino e Rivoli sono collocate in strutture e spazi adeguati e confortevoli. Inoltre a Rivoli le lezioni si svolgono sul palcoscenico di uno splendido Teatro nel quale vengono messi in scena a fine anno gli spettacoli della scuola.

3. Perché siamo tutti attori professionisti attivi sulla scena torinese e italiana da parecchi anni. Prova a digitare i nostri nomi su un motore di ricerca o a vedere i video e le foto dei nostri spettacoli!

4. Perché ciascuno di noi ha un'ampia esperienza in campo formativo e didattico, iniziata con studi anche in ambiente internazionale. Tutti gli insegnanti hanno curato nei particolari la stesura dei programmi e la preparazione delle lezioni.

5. Perché abbiamo una compagnia professionale in cui gli allievi, durante gli studi, possono venire inseriti, in modo da poter fare esperienza diretta del "mestiere".

6. Perché per fornire ancora più esperienza di palcoscenico si allestiscono ogni anno più spettacoli il cui cast è composto da allievi in corso ed ex allievi. Guarda le foto dei saggi e degli spettacoli o seguici su facebook!

7. Perché Accademia Attori si avvale anche della collaborazione di una società di produzione video, e i corsi di recitazione cinematografica e televisiva e anche quelli teatrali si svolgono col supporto tecnico di persone e mezzi di elevatissimo livello qualitativo.

8. Perché in più di 20 anni abbiamo diplomato numerosissimi allievi che hanno intrapreso l'attività di attori (sia a livello amatoriale che professionale) e sono oggi presenti sulla scena teatrale torinese e regionale.

9. Perché gli uffici casting delle produzioni cinematografiche e di spettacolo ci contattano per scritturare i nostri allievi, grazie alla loro preparazione.

10. Perché per noi fare ed insegnare teatro non è "solo" il lavoro più bello del mondo: è la nostra essenza, la nostra vita. Affidaci un po' del tuo tempo libero e, se vorrai, lo spettacolo potrà diventare anche la tua vita!

E quindi... Perché non vieni a trovarci?...