PERCHE' SCEGLIERE ACCADEMIA ATTORI?

I NOSTRI DIECI MOTIVI

1. Perché Accademia Attori insegna recitazione da 20 anni, nei quali ha portato con sempre maggiore successo il proprio lavoro di diffusione della cultura teatrale in Piemonte.

2. Perché le nostre sedi attuali, a Torino e a Rivoli, sono collocate in strutture e spazi adeguati e confortevoli. A Rivoli le lezioni si svolgono sul palcoscenico di uno splendido Teatro nel quale vengono a fine anno messi in scena i saggi della scuola.

3. Perché siamo tutti attori professionisti attivi sulla scena torinese e italiana da parecchi anni. I nostri curricula testimoniano le nostre esperienze in campo teatrale e cinematografico su scala nazionale. Prova a digitare i nostri nomi su un motore di ricerca o a vedere i video dei nostri spettacoli su youtube o su facebook!

4. Perché ciascuno di noi ha un'ampia esperienza in campo formativo e didattico, iniziata con lunghi studi anche in ambiente internazionale. Tutti gli insegnanti hanno curato nei particolari la stesura dei programmi e la preparazione delle lezioni.

5. Perché alla Scuola di Recitazione è affiancata una compagnia professionale in cui gli allievi, durante gli studi, possono venire inseriti, in modo da poter fare esperienza diretta del "mestiere".

6. Perché per fornire ancora più esperienza di palcoscenico si allestiscono ogni anno, oltre ai saggi, più spettacoli il cui cast è composto da allievi in corso ed ex allievi. Guarda le foto dei saggi e degli spettacoli!

7. Perché Accademia Attori si avvale anche della collaborazione di una società di produzione video, e i corsi di recitazione cinematografica e televisiva e anche quelli teatrali si svolgono col supporto tecnico di persone e mezzi di elevatissimo livello qualitativo.

8. Perché in 20 anni abbiamo diplomato numerosissimi allievi che hanno intrapreso l'attività di attori (sia a livello amatoriale che professionale) e sono oggi presenti sulla scena teatrale torinese e regionale.

9. Perché gli uffici casting delle produzioni cinematografiche e di spettacolo ci contattano per scritturare i nostri allievi, grazie alla loro preparazione.

10. Perché per noi fare ed insegnare teatro non è "solo" il lavoro più bello del mondo: è la nostra essenza, la nostra vita. Affidaci un po' del tuo tempo libero e, se vorrai, lo spettacolo potrà diventare anche la tua vita!

E quindi... Perché non vieni a trovarci?...

 


Copyright © 1997-2015 Accademia Attori - Torino